Descrizione immobile
Scalea è un borgo medievale della provincia di Cosenza a metà strada tra mare e montagna. Un balcone naturale sul mar Tirreno e sulla Riviera dei Cedri, protetto delle alte montagne del Pollino. Più si sale in alto e più il panorama sulla costa tirrenica è stupefacente. Spiagge e calette incastonate da scogliere e baie corrono lungo la Riviera dei Cedri incorniciando il bellissimo mare turchese del Tirreno. La Baia del Carpino da un lato e la Torre Talao dall’altro con alle spalle il Pollino e la catena montuosa di Orsomarso in primo piano. E poi come non nominare il simbolo per eccellenza di Scalea, Torre Talao. Sorge sul mare, su un promontorio che una volta era un isolotto da cui, secondo la leggenda, transitarono anche Ulisse ed Enea.
Via Falcone, piccola traversa della più conosciuta Via Lauro, una delle vie principali della cittadina, zona centrale residenziale a destinazione abitativa, servita da varie attività commerciali, a 850 metri dalla spiaggia (11 minuti a piedi), a 1,2 km dall’area pedonale di Piazza Caloprese raggiungibile in 16 minuti a piedi percorrendo Via Lauro, a 800 metri dalla stazione ferroviaria (11 minuti a piedi), a 400 metri dal supermercato “Conad”. Il quartiere è adeguatamente provvisto delle necessarie urbanizzazioni primarie e secondarie.
Il condominio nel quale è inserito l’immobile è una costruzione edificata negli anni ottanta, edificio misto laterizi e cemento armato a torre che si eleva su 5 piani con appartamenti dal rialzato al quarto piano oltre seminterrato con box. Non dispone di area privata, i parcheggi sono limitati a pochi posti auto, i servizi offerti sono quelli standard (citofono, pulizia scale, illuminazione esterna, illuminazione scale. Amministrato in modo soddisfacente, al momento è abitato da due famiglie.
L’appartamento che proponiamo in vendita è un terzo piano di 47 mq coperti con doppia esposizione nord ed est con affaccio sul retro del condominio e non su strada principale. Composto da soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, cameretta, bagno, e due terrazzini. Soluzione molto luminosa e ventilata con vedute di largo respiro sulle verdi montagne del massiccio del Pollino. Presenta finiture e impianti risalenti all’epoca della costruzione. Venduto compreso l’arredamento e garage al piano terra.