Casa al mare: ecco cosa evitare!
Quando siamo in vacanza, il nostro unico desiderio è di rilassarci, allontanando la frenesia della vita cittadina e goderci il clima fresco delle località marine. E nell’arredare casa al mare è importante tenere a mente queste esigenze! Ecco quindi due errori piuttosto comuni da evitare:
– In linea generale, nelle case al mare è bene mantenere uno stile minimal con pochi oggetti d’arredamento, sia per una questione di sicurezza durante i mesi invernali in cui la casa è incustodita, sia per renderla una casa pratica da utilizzare e da pulire rapidamente all’occorrenza, in modo da rendere comodo anche recarvisi per pochi giorni. Al bando dunque i soprammobili e la piccola oggettistica d’impiccio in un ambiente che dev’essere molto easy.
– Scegliere la pavimentazione ideale per una casa al mare significa evitare di trascorrere le giornate a lucidare i pavimenti! Da evitare quindi piastrelle lucide, che richiedono tanta dedizione. Optate piuttosto una pavimentazione liscia e facilmente lavabile, in gres porcellanato, pietra o cemento.