COME RENDERE UNA CASA PIÙ LUMINOSA: 7 CONSIGLI PRATICI E VELOCI!
onsigli per rendere a vostra casa luminosa coma non mai!
1. Specchi
C’è solo una piccola finestra dalla quale può entrare la luce? Sfruttatela al meglio: posizionate in luoghi strategici degli ampi specchi che riflettano per tutta la stanza la luce. Avrete almeno il doppio della normale luminosità. Se posizionate lo specchio proprio in fronte alla finestra aumenterete anche l’impressione dell’ampiezza della vostra camera.
2. Tende bianche
Se non potete proprio fare a meno delle tende, sceglietele rigorosamente bianche e di tessuti leggerissimi: lasceranno filtrare la luce all’interno della casa senza la luce naturale.
3. Colori chiari sempre
La regola vele non solo per le tende, ma per tutto l’arredamento della casa: banditi colori scuri che assorbono la luce. Arredare con mobili in legno chiaro o verniciati in bianco, vi darà la certezza di non sbagliare!!
4. Sì anche ad un pavimento chiaro
Chi ne ha la possibilità, dovrebbe assolutamente scegliere un pavimento chiaro e luminoso per i suoi interni scuri. I pavimenti in legno sono in questo caso l’ideale, ma anche delle soluzioni in ceramica non sono di certo da escludere, anzi!
Se avete un pavimento scuro via libera a tappeti dai colori vivaci e accesi!!
5. Sì ai mobili in pexiglass
I mobili in vetro e plexiglass si lasciano attraversare da tutta la luce disponibile, dando in cambio meravigliosi effetti di riflessi!! Perfetti un salotto dal design moderno e contemporaneo!!
6. Giù le pareti!
Se siete alle prese con lavori in grande, abbattete le pareti non portanti che impediscono alla luce di irradiarsi per la casa: non solo l’ambiente sembrerà più spazioso ma avrete anche più luminosità. Per non perdere luce e mantenere intatti i divisori tra le stanze optate per muri in vetro o, la soluzione ideale, in vetrocemento.
7. Non sottovalutare il verde
Le piante hanno l’incredibile potenzialità di rendere ogni casa più vivace e luminosa. Potete scegliere di tirar fuori il vostro pollice verde con delle piante da interno, In alternativa potete adottare dei mazzi di fiori colorati da posizionare negli angoli più tristi della casa e cambierà radicalmente tono!
* foto e testo dal web