Estate: piante e fiori di stagione
lu-violetto! Semplicemente deliziosi!
2 – se, invece, desideri una pianta robusta e che si ammala di rado, opta per il Caprifoglio, la cui fioritura dà il meglio di sè tra l’inizio dell’estate e il tardo autunno!
3 – per chi ama le bulbose, le Iris sono perfette! Disponibili in un gran numero di varietà si adattano ovunque.La loro fioritura inizia a maggio e con i loro straordinari petali porteranno l’arcobaleno a casa tua!
4 – Buddleja: di facile coltivazione e dalla lunga fioritura, questi arbusti sono disponibili in moltissimi colori e dimensioni. Per questo risultano molto diffuse nel nostro paese! Negli ultimi anni sono diventate sempre più popolari nei nostri giardini, principalmente grazie alla loro capacità di attirare insetti, in particolar modo farfalle variopinte (infatti sono anche note come “arbusti delle farfalle”!).
5 – Uno dei più grandi pregi della Dalia è il suo lungo periodo di fioritura! Da luglio sino all’inizio dell’autunno la vostra pianta vi regalerà tantissimi fiori colorati. Il fiore della Dalia, a seconda della varietà, sarà semplice, a palla, doppio, a forma di margherita, a pompon oppure globoso; i colori dominanti sono solitamente il giallo ed il rosso, ma non mancano varietà diverse dalle varie sfumature, petali screziati oppure bicolore. Che dire, un vero incanto!
E ora?! Lasciatevi coccolare da queste fresche fragranze e godetevi il vostro nuovo angolo verde!
* foto e testo dal web